Il Consiglio Comunale con delibera n. 27 del 29/6/2021 ha approvato le tariffe per la tassa rifiuti 2021 e fissato le scadenze al 31 agosto 2021 e al 30 novembre 2021.
Nella stessa seduta del Consiglio Comunale, con atto precedente n. 25, sono state apportate modifiche al regolamento per l’applicazione del tributo con effetti dal 1 gennaio 2021.
Limitatamente all’anno 2021, al fine di attenuare l’impatto finanziario sulle attività economiche del territorio degli effetti negativi derivanti dalla pandemia da Covid-19, e dalle conseguenti chiusure o restrizioni all’esercizio delle attività, il Consiglio ha approvato agevolazioni per particolari categorie di utenza, che verranno riconosciute automaticamente.
Si ricorda a tutti i cittadini che permane l’obbligo di presentazione della dichiarazione TARI in tutte quelle circostanze rilevanti per l’applicazione del tributo (inizio, variazione o cessazione dell’utenza, agevolazioni o riduzioni). La dichiarazione riferita all’anno 2021 va presentata entro il termine ultimo del 30/6/2022. L’ufficio periodicamente procederà all’effettuazione di controlli, provvedendo all’emissione di avvisi di accertamento (con eventuale applicazione di sanzioni e interessi) in caso di rilevate irregolarità.
Si invitano i contribuenti a prendere visione del vigente regolamento TARI e dell’informativa privacy.
Si riporta di seguito il link per il download della modulistica relativa alla TARI.